MENU
S. Fruttuoso e Portofino
Escursioni e trasporti turistici via mare | Avvistamento cetacei | Giro del Porto di Genova

Consorzio Liguria Via Mare come si chiamano le cinque terre | 5 terre da visitare | 5 terre da genova S. Fruttuoso e Portofino

S. Fruttuoso e Portofino

L’escursione prevede la sosta e la libera visita di San Fruttuoso, il proseguimento in battello per Portofino e il ritorno nei porti di partenza. Come segnalato nel calendario partenze di ciascun punto di imbarco, in alcune date l’escursione prevede navigazione diretta verso Portofino, senza scalo a San Fruttuoso.

La Liguria vista dal mare è bellissima!

Con questa escursione vi dimenticherete il traffico e le lunghe code in auto e ammirerete le bellezze della costa: piccoli borghi che si alternano alle località più importanti, spiagge e calette dove apprezzare il colore del mare in tutte le sfumature dell’azzurro.

SAN FRUTTUOSO

Non ci sono strade per raggiungere questa località suggestiva, solo qualche sentiero per camminare all’ombra di una fitta vegetazione. Il nostro battello attracca all’esclusivo pontile di approdo, di fianco ad una spiaggetta raccolta dove fare il bagno o prendere un caffè nei piccoli bar affacciati sul mare.

Si può visitare la celebre Abbazia di San Fruttuoso, un tempo umile abitazione di pescatori e poi covo di pirati, fino a diventare proprietà dei principi genovesi Doria. Sono visitabili anche il complesso monastico con il Chiostro, la Sala Capitolare e la Chiesa.

Battelli della compagnia locale collegano il borgo marinaro di San Fruttuoso a Portofino in 20 minuti circa (trasferimento compreso nel prezzo del biglietto nelle date in cui il servizio non viene effettuato direttamente dalla nostra imbarcazione).

Altri battelli più piccoli, da contattare direttamente sul posto, consentono di ammirare il CRISTO DEGLI ABISSI, protettore dei subacquei e imponente statua posta a ben 17 metri di profondità.

PORTOFINO

E’ il più famoso e prestigioso paese della Liguria, noto per i locali e i dehors affacciati sulla piazzetta mondana, ricca di eleganti negozi. E’ possibile visitare il suggestivo Castello Brown, circondato da un giardino mediterraneo con fiori, roseti e pergolati, raggiungibile tramite la Salita alla Chiesa di San Giorgio in direzione della penisola e del faro.

 

Scegli il porto di partenza per visualizzare date, orari, prezzi e per prenotare:

Vedi anche

La Liguria vista dal mare

Puoi prenotare le escursioni via internet o al numero 010265712