Genova
Escursione a Monterosso con visione dal mare di tutte le Cinque Terre, con imbarco da Genova Porto Antico....
L’escursione dura un’intera giornata. Il battello, superate San Fruttuoso e Portofino, raggiunge questa affascinante parte di Liguria consentendo di vedere dal mare i cinque borghi, famosi in tutto il mondo ed inseriti nel Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. La motonave effettua una sosta di circa 3 ore a Monterosso, prima di rientrare nelle località di partenza.
Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore: questi i nomi dei paesini che conquistano i visitatori con le loro casette colorate, le torri, i piccoli musei, le chiese marinare, le terrazze, gli ulivi e i vigneti. I turisti trovano sentieri ben tracciati oltre a bar, risoranti, gelaterie ed alberghi.
E’ il più occidentale dei cinque paesini e si trova al centro di un piccolo golfo naturale. La parte abitata dai 1.600 residenti si chiama Fegina, raggiungibile a piedi tramite un tunnel di poche decine di metri. Qui si trovano la stazione ferroviaria e le spiagge di ghiaia sottile, mentre la parte più antica del borgo è raccolta al di sotto del Castello che si fa notare per le sue tre torri rotonde e con la famosa Torre Aurora, a picco sul mare. Interessante anche la statua del Gigante, alta 14 metri e pesante 1700 quintali, raffigurante Nettuno.
Puoi prenotare le escursioni via internet o al numero 010265712